Salve a tutti!!!!

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sfizzo
00giovedì 2 giugno 2016 02:51
E' da un po' che sono registrato ma solo ora sto venendo in possesso di una Lancia Delta Integrale 8v del 1988, colore rosso. La prossima settimana sarà effettuato il passaggio di proprietà.
Mi ci è voluto un po' ma poi l'ho trovata! Per ora l'ho solo vista ed ispezionata presso una concessionaria del mio paese, come già detto la prossima settimana farò una prova su strada e successivo passaggio di proprietà.
Perché una Delta HF? a chi non piace? Era il macchinone sportivo per eccellenza di quando ero ragazzo...!
L'aveva un amico al tempo, stesso color rosso, una Evo1 credo e ci salii una sola volta ma me lo ricordo come se fosse successo ieri!
Partimmo dalla "salagiochi" (ricordate il mitico posto? e chi non le ha frequentate!!!) io e lui per andare ad un paese vicino in birreria; indovinate con quale macchina? LA SUA DELTA EVO...!!!
Appena arrivati non vedevo già l'ora di ritornare, chissà perché!!
Circa 15 Km ad andare e 15 a tornare... [SM=x44072]
sergioroma
00giovedì 2 giugno 2016 09:36
benvenuto e complimenti per il prossimo acquisto!
deltaza
00giovedì 2 giugno 2016 16:43
Benvenuto e complimenti anche da parte mia! [SM=x44060]
sfizzo
00venerdì 3 giugno 2016 10:44
Grazie 1000!
Anche se per ora ho in mano solo la copia del libretto ed una foto!
sfizzo
00venerdì 15 luglio 2016 19:41
Da un paio di settimane mi è arrivato il passaggio di proprietà della macchina, sabato scorso ho chiesto l'iscrizione all'ASI ed oggi ho fatto fare il tagliando completo.
A parte l'olio motore che non è stato sufficiente in tanica da 5 litri, ne devo aggiungere ancora un po' più di 1/2, una volta messa sul ponte ci siamo accorti che montava ammortizzatori gialli con molle rosse. Mi sono avvicinato ed ho constatato che monta ammortizzatori Koni. La mia domanda è: sono di serie o sono stati cambiati in seguito? A gas o a olio?
Prima di togliere il vecchio olio ho messo un prodotto della Life per pulire il motore da residui vari ed accumuli.
Inoltre abbiamo cambiato i cavi candela con un set apposito in silicone da 7mm oltre alle candele della Bosch.
Ho ordinato un filtro aria motore sportivo della SprintFilter ma deve ancora arrivarmi, cosi, oltre a quello benzina ed olio, ne ho messo provvisoriamente uno normale in carta. Quello vecchio era orribile!
Il motore era bello pulito, forse lavato da poco. Alla prima ispezione non sembravano esserci perdite varie.

Il prossimo step riguarderà i freni; un'occhiata a dischi e pastiglie, cambio olio e tubi dei freni, magari in treccia.
Sull'altra mia macchina ho messo un olio freni Dot5 siliconico della Sintoflon, un po' caro ma ne vale la pena.

Grazie a tutti.
sergioroma
00venerdì 15 luglio 2016 21:56
questa cartella è riservata unicamente alla presentazione dei nuovi utenti. Per tutti gli altri aspetti ti prego di usare le cartelle specifiche, grazie!
deltaza
00lunedì 18 luglio 2016 09:52
Re:
sfizzo, 15/07/2016 19.41:

Da un paio di settimane mi è arrivato il passaggio di proprietà della macchina, sabato scorso ho chiesto l'iscrizione all'ASI ed oggi ho fatto fare il tagliando completo.
A parte l'olio motore che non è stato sufficiente in tanica da 5 litri, ne devo aggiungere ancora un po' più di 1/2, una volta messa sul ponte ci siamo accorti che montava ammortizzatori gialli con molle rosse. Mi sono avvicinato ed ho constatato che monta ammortizzatori Koni. La mia domanda è: sono di serie o sono stati cambiati in seguito? A gas o a olio?
Prima di togliere il vecchio olio ho messo un prodotto della Life per pulire il motore da residui vari ed accumuli.
Inoltre abbiamo cambiato i cavi candela con un set apposito in silicone da 7mm oltre alle candele della Bosch.
Ho ordinato un filtro aria motore sportivo della SprintFilter ma deve ancora arrivarmi, cosi, oltre a quello benzina ed olio, ne ho messo provvisoriamente uno normale in carta. Quello vecchio era orribile!
Il motore era bello pulito, forse lavato da poco. Alla prima ispezione non sembravano esserci perdite varie.

Il prossimo step riguarderà i freni; un'occhiata a dischi e pastiglie, cambio olio e tubi dei freni, magari in treccia.
Sull'altra mia macchina ho messo un olio freni Dot5 siliconico della Sintoflon, un po' caro ma ne vale la pena.

Grazie a tutti.




Bene dai...ma apri una discussione specifica sulla tua auto in show room...riproponendo i quesiti... con le foto ovviamente [SM=x44063]
Poi lì ti risponderemo volentieri [SM=g27777]
sfizzo
00lunedì 18 luglio 2016 11:53
OK...
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