Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Ciao a tutti!

Ultimo Aggiornamento: 06/07/2021 17:41
10/06/2021 19:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4
Post: 4
Registrato il: 02/10/2008
Città: MILANO
Età: 51
Ciao,
Emanuele appassionato di motori ,
Sto pensando se prendermi una Delta ma prima devo farmi una bella cultura a riguardo e credo di esser capitato nel posto giusto!
11/06/2021 08:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.091
Post: 11.066
Registrato il: 27/09/2003
Città: UDINE
Età: 46
Evo Verde York
Ciao e benvenuto! Questo forum è uns memoria storica e troverai certamente i consigli di cui hai bisogno.
Es. lanciadelta.freeforumzone.com/d/540546/-FAQ-consigli-su-acquisto-e-mantenimento-Lancia-Delta/discussi...





11/06/2021 09:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 14.644
Post: 14.562
Registrato il: 08/07/2001
Città: ROMA
Età: 76
benvenuto nel forum!
sergioroma
11/06/2021 10:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.062
Post: 5.750
Registrato il: 15/01/2005
Città: ROMA
Età: 51
HF Turbo 92 - Evo Rosso Winner 92
11/06/2021 13:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4
Post: 4
Registrato il: 02/10/2008
Città: MILANO
Età: 51
Grazie a tutti!
e grazie a Deltaza per il link che in verita' avevo gia' spulciato assieme a distribuzione ,pompe olio, paperetta e altro..un po' random e disordinatamente che e' anche normale prima di cominciare a capire la scaletta esatta, c'e' in giro qualche link da correggere per vederlo ,forse a causa nome dominio , nulla di che, meno male che ho capito come fare c'e' una documentazione immensa !

Tanto per chiacchierare sarei interessato ad una 8v delle ultime che tralaltro se ho capito bene sono anche CAT (poco male) ma che ..e questa mi interessa dovrebbe aver ripartizione piu' al posteriore come le evo 1 e 2 che viaggian oltretutto su cifre importanti
La speranza e' di avere anche un cofano un po' piu' spazioso in cui metter mano rispetto al 16valvole ma ho paura sia pura illusione
14/06/2021 11:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.091
Post: 11.066
Registrato il: 27/09/2003
Città: UDINE
Età: 46
Evo Verde York
Re:
lelef, 11/06/2021 13:54:

Grazie a tutti!
e grazie a Deltaza per il link che in verita' avevo gia' spulciato assieme a distribuzione ,pompe olio, paperetta e altro..un po' random e disordinatamente che e' anche normale prima di cominciare a capire la scaletta esatta, c'e' in giro qualche link da correggere per vederlo ,forse a causa nome dominio , nulla di che, meno male che ho capito come fare c'e' una documentazione immensa !

Tanto per chiacchierare sarei interessato ad una 8v delle ultime che tralaltro se ho capito bene sono anche CAT (poco male) ma che ..e questa mi interessa dovrebbe aver ripartizione piu' al posteriore come le evo 1 e 2 che viaggian oltretutto su cifre importanti
La speranza e' di avere anche un cofano un po' piu' spazioso in cui metter mano rispetto al 16valvole ma ho paura sia pura illusione




I link non funzionanti non dipendono da noi, ma dalla piattaforma ffz.
Le discussioni ci sono tutte, però, basta usare la funzione "cerca".

Le Evo 8v kat e le 8v kat in generale, non erano "le ultime" quanto quelle dedicate a determinati mercati esteri, soprattutto Svizzera, in cui vigeva già l'obbligo del catalizzatore. Ne sono state reimportate diverse.
Sul discorso ripartizione...per le 8v kat "normali" no, la ripartizione è sempre maggiore all'anteriore.
Per le Evo 8v kat non saprei





15/06/2021 00:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4
Post: 4
Registrato il: 02/10/2008
Città: MILANO
Età: 51
sono in Francia e di 8V evo cat ce ne son alcune e le filan poco.
mi pare strano che la stessa linea di montaggio nel mettere il motore catalizzato si cambiassero anche i rapporti al ponte con il tipo vecchio
poco riesco a trovare e pare ci siano scarse info a riguardo, questa e' una scheda tecnica FRA dove appunto sono incerti
francoiseric.mathieu.free.fr/210ch%20kat%201.htm
15/06/2021 09:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 14.644
Post: 14.562
Registrato il: 08/07/2001
Città: ROMA
Età: 76
qui non è il luogo per discutere di problemi tecnici però, in breve, le integrali kat ( '89-'91 ) sono coeve alle 16v , con motore 8v ma per il resto come le 16v trasmissione compresa rapporto ripartizione ant/post 47/53 . i cerchi sono uguali ma il manualetto dà gommatura diversa per le kat, 195/55-15 anzichè 205/50-15
[Modificato da sergioroma 16/06/2021 09:06]
sergioroma
15/06/2021 22:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4
Post: 4
Registrato il: 02/10/2008
Città: MILANO
Età: 51
ok, grazie tante!
questa era una cosa che mi interessava molto capire ,per i prossimi dubbi apriro' nelle sezioni adeguate
[Modificato da lelef 15/06/2021 22:13]
06/07/2021 17:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.386
Post: 1.385
Registrato il: 10/02/2005
Città: CHIVASSO
Età: 40
Evoluzione I + 1.3 + LX 1.3 + LX 1.5 climatizzata
benvenuto
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Ciao a tutti (3 messaggi, agg.: 25/07/2023 14:50)
ciao a tutti (7 messaggi, agg.: 31/01/2017 11:15)
Ciao a tutti! (2 messaggi, agg.: 06/02/2017 20:57)
Ciao a tutti (18 messaggi, agg.: 27/02/2017 00:58)
Ciao a tutti (3 messaggi, agg.: 14/03/2017 08:16)
Ciao a tutti (4 messaggi, agg.: 20/03/2017 21:13)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com