Greetings from Australia!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mr_brownstone
00sabato 17 settembre 2011 05:09
Ciao a tutti, [SM=x44060]
mi chiamo Filippo e scrivo dall'Australia. Originario di Verona, mi sono spostato quaggiù ormai quasi 5 anni fa e mi divido tra Melbourne e Perth per lavoro.
Nutro da sempre una venerzione spropositata per la Integrale Evoluzione, da quando pischello dodicenne le vedevo sfrecciare sulle strade del Trentino e vincere gli ultimi mondiali. Purtroppo non ho mai neppure avuto l'occasione di essere passeggero :( Ho però avuto il piacere di guidare una GT 1600 dell'83 di un amico alla fine degli anni '90, passatagli da un vecchio zio: non sarà certo stata una Integrale, ma diceva comunque la sua [SM=g27768] !!

Vivere agli antipodi rispetto all'Italia rende sicuramente difficile entrare in possesso di un Deltone, anche perchè qui l'importazione delle Lancia è cessata negli anni 70 (ho visto solo una Beta HPE restaurata), senza parlare dei prezzi proibitivi(ssimi!!)... ma mai dire mai, soprattutto ora che ho scoperto questa community di appassionati. Magari un giorno riuscirò a portarne una quaggiù! [SM=x44065] [SM=x44065]

Un saluto!

deltabombadura
00sabato 17 settembre 2011 08:50
[SM=x44060] [SM=x44060] [SM=x44060] [SM=x44061] [SM=x44061]
deltaza
00sabato 17 settembre 2011 09:21
benvenuto! [SM=x44060]

a dir la verità qualche rarissima integrale in australia c'è...


guarda:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6684340

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9232417
darrem
00sabato 17 settembre 2011 09:51
ciao filippo. entrare in possesso di un'integrale non credo sia una missione impossibile.
in giappone ne girano parecchie e molte di queste se ne tornano in europa grazie a qualche importatore.
non ti sarà difficile fare lo stesso verso l'australia. bisogna vedere se poi te la lasciano immatricolare...
non so che normative, in particolare sull'inquinamento ci siano dalle tue parti.
marfio83
00sabato 17 settembre 2011 13:28
benvenuto tra noi!! non disperare, vedrai che piano piano anche te avrai la tua regina!!
mr_brownstone
00sabato 17 settembre 2011 14:19
Mhhh, interessante la pista giapponese, sicuramente da approfondire.
Per quanto riguarda l'immatricolazione non so ancora bene come ci si debba muovere e quali siano le leggi... credo comunque siano molto più flessibili che in Italia, in giro si vedono parecchie auto storiche (vecchie mustang o muscle car anni 60 con guida a sx) per non parlare di auto nuove non certo originali (WRX e Lancer varie e le Ford V8).
Mi informerò, ma la Delta rimane un progetto a lunghissimo termine, per non dire un sogno!
deltaza
00sabato 17 settembre 2011 15:04
Re:
mr_brownstone, 17/09/2011 14.19:

in giro si vedono parecchie auto storiche (vecchie mustang o muscle car anni 60 con guida a sx)




ah già...la guida a dx...piccolo particolare dei paesi anglosassoni e relative ex colonie [SM=x44065]

beh...restando in tema...anche in giappone si sono abituati...tutte le delta hanno solo la guida a sx [SM=x44065]
mr_brownstone
00domenica 18 settembre 2011 04:28
Re: Re:
deltaza, 9/17/2011 3:04 PM:




ah già...la guida a dx...piccolo particolare dei paesi anglosassoni e relative ex colonie [SM=x44065]

beh...restando in tema...anche in giappone si sono abituati...tutte le delta hanno solo la guida a sx [SM=x44065]



Solo guida a sx, eheheheh: in un Top Gear speciale sulle Lancia facevano presente proprio questo. Mi abituerò :D

Pensa che qui comunque ci sono officine specializzate a convertire auto con guida a sx. Se il modello in questione ha già una versione con guida a dx usano i pezzi che già esistono e fanno solo piccoli adttamneti. Se l'auto non ha una versione con guida a dx (come appunto L'integrale) fanno comunque la conversione producendo il cruscotto ex novo, praticamente fanno tutto custom made a seconda dei gusti del proprietario (per capirci, se vuoi ti fanno un cruscotto speculare, altrimenti possono sbizzarrirsi in tamarrate da far accapponare la pelle!! [SM=x44103] [SM=x44103] [SM=x44103] [SM=x44064] ). Ovviamente, lungi da me solo PENSARE di fare una cosa del genere! [SM=x44059] [SM=x44059] [SM=x44059] [SM=x44059] [SM=x44059]

mr_brownstone
00domenica 18 settembre 2011 04:55
Re:
darrem, 9/17/2011 9:51 AM:

bisogna vedere se poi te la lasciano immatricolare...
non so che normative, in particolare sull'inquinamento ci siano dalle tue parti.



Ho appena trovato questo su Wikipedia:

In Australia, registration of non-vintage (i.e., less than 30 years old) LHD vehicles is illegal. Imported LHD vehicles less than 30 years old (15 years old in Western Australia) must be converted to RHD (potentially costing thousands of dollars), or driven with a permit that imposes severe usage restrictions. However, Western Australia and the Northern Territory (both that have at various times hosted U.S. military facilities and had vehicles imported, used and sold by U.S. service personnel) have LHD vehicles in circulation. The Australian Capital Territory (ACT) previously allowed non-vintage LHD vehicles to be registered, but changed its legislation some years ago.

Praticamente sono considerate auto d'epoca sono quelle sopra i 30 anni, con l'eccezione dello stato del Western Australia (15 anni): sotto tale periodo devono essere convertite o "guidate con un permesso che impone restrizioni". L'affare si complica [SM=g27785] [SM=g27785]
Deltaparts
00domenica 18 settembre 2011 22:07
Ciao Phillip (dal Regno Unito),

Mando alcune parti per l'Australia, ci sono un paio di Integrales là, nessun problema per darvi i dettagli di contatto Tinos, vive a Carramar, Perth.

Parlo inglese meglio se italiano [SM=x44069]



















deltaparts.co.uk
Fabidelta
00lunedì 19 settembre 2011 21:26
Re:
Deltaparts, 18.09.2011 22:07:

Ciao Phillip (dal Regno Unito),

Mando alcune parti per l'Australia, ci sono un paio di Integrales là, nessun problema per darvi i dettagli di contatto Tinos, vive a Carramar, Perth.

Parlo inglese meglio se italiano [SM=x44069]
























deltaparts.co.uk




La Final Edition è arrivata anche in Australia! [SM=x44064] [SM=x44063] [SM=x44104]



deltabombadura
00martedì 20 settembre 2011 08:25
Re: Re:
ce ne sono piu' in giro per il mondo che in giappone [SM=x44065]
Fabidelta, 19/09/2011 21.26:




La Final Edition è arrivata anche in Australia! [SM=x44064] [SM=x44063] [SM=x44104]







Deltaparts
00mercoledì 21 settembre 2011 14:53


In Giappone auto dorme in casa ......







[SM=x44065]
Fabidelta
00giovedì 22 settembre 2011 21:32
Re:
Deltaparts, 21.09.2011 14:53:



In Giappone auto dorme in casa ......







[SM=x44065]



... questa è vera passione!... [SM=x44063] [SM=x44065]





mr_brownstone
00domenica 2 ottobre 2011 06:41
Re:
Deltaparts, 9/18/2011 10:07 PM:

Ciao Phillip (dal Regno Unito),

Mando alcune parti per l'Australia, ci sono un paio di Integrales là, nessun problema per darvi i dettagli di contatto Tinos, vive a Carramar, Perth.

Parlo inglese meglio se italiano [SM=x44069]





deltaparts.co.uk




Cheers mate, I'd love to have Tino's details, can you please PM me?! I'm moving to Perth in a couple of weeks for work, I'll be there for at least one year. [SM=g27777]

|=DeltaCobra=|
00domenica 2 ottobre 2011 14:59
Re:
Deltaparts, 21/09/2011 14.53:



In Giappone auto dorme in casa ......







[SM=x44065]




Spettacolo i giapponesi sono inimitabili! [SM=x44065]
Deltaparts
00mercoledì 5 ottobre 2011 00:02
PM sent Sir. [SM=g27768]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com