Re:
(Deltoz), 15/06/2013 12:14:
Benvenuto.
Da ragazzo avevo una special 50 4 marce faro rettangolare.
Modificata poi fino ad arrivare a:
motore Polini 181cc doppio corpo.
2 Carburatori 24 al magnesio con pacco lamellare.
Campana 125 a denti dritti (fischiava che era una meraviglia).
Cambio allungato.....e tutto il resto per tenerla :)
che bei ricordi.
io invece avevo da ragazzo una vespa pk 50 xl con:
kit 200 zirri, pistone mono fascia e testa cono;
albero motore cromato, volano pinasco, marmitta pinasco, polmone
polini, pacco lamellare polini modificato e cioè la canna tagliata
ed è stata saldata la canna della forcella del sì piaggio, tappato il
condotto dell'olio e rettificata fino a 29.
carburatore phbl 28 bs, candela brisk del delta senza punte
cavo candela cavis 1 e bobina blu.
per avere qualche kilometro orario in più ho montato le gomme della
vespa 200 arcobaleno
.
impressionante
. le uno turbo non riuscivano a starmi dietro. ahhhh ricordi di gioventù