motore 2.0 hf integrale 8v

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cbdany
00lunedì 2 novembre 2009 22:23
problemi di taglio potenza
ciao ragazzi
so che siete molto esperti a riguardo e quindi chiedo il vostro aiuto.
Sono possessore di una delta 2.0 hf integrale 8 valvole, l'ho restaurata completamente: motore rettificato, pistoni cambiati meccanica nuova. l'altro giorno ho bucato (scoppiata) la marmitta, aveva uno squarcio nel silenziatore. tolta la marmitta (dal centrale) ho provato a girare e succede che attorno ai 5000 giri c'è un netto taglio di potenza, come se non arrivasse corrente, aria o benzina. il motore va a vuoto. inoltre la pressione della turbina, sul quadro strumenti, mi va praticamente a fondo scala (dall'inizio, non solo dopo i 5000), superando il massimo di 1 bar. mi sapete dire se la pressione viene misurata correttamente e dove sta il sensore? qual'è poi il problema che porta al taglio di potenza? vi aggiungo che la mia pompa è da 3 bar e non da 3.5 come l'originale ma non mi ha mai dato problemi con la marmitta.
spero in una veloce risposta
grazie
Tony Madras
00martedì 3 novembre 2009 07:45
Re: problemi di taglio potenza
cbdany, 02/11/2009 22.23:

ciao ragazzi
so che siete molto esperti a riguardo e quindi chiedo il vostro aiuto.
Sono possessore di una delta 2.0 hf integrale 8 valvole, l'ho restaurata completamente: motore rettificato, pistoni cambiati meccanica nuova. l'altro giorno ho bucato (scoppiata) la marmitta, aveva uno squarcio nel silenziatore. tolta la marmitta (dal centrale) ho provato a girare e succede che attorno ai 5000 giri c'è un netto taglio di potenza, come se non arrivasse corrente, aria o benzina. il motore va a vuoto. inoltre la pressione della turbina, sul quadro strumenti, mi va praticamente a fondo scala (dall'inizio, non solo dopo i 5000), superando il massimo di 1 bar. mi sapete dire se la pressione viene misurata correttamente e dove sta il sensore? qual'è poi il problema che porta al taglio di potenza? vi aggiungo che la mia pompa è da 3 bar e non da 3.5 come l'originale ma non mi ha mai dato problemi con la marmitta.
spero in una veloce risposta
grazie




Allora,dico subito che di 8v non sono esperto.

Comunque i fattori di questo problema di pressione non sono molti:
-o è stata tarata male la WG e hai una pressione anomala
-o ti si è staccato uno dei tubi che va alla pierburg

Probabile che il taglio lo faccia solo perchè sale troppo la prex turbina.
Mariettoevo
00martedì 3 novembre 2009 07:52
Benvenuto ... hai sbagliato in pieno sezione del forum ... dovresti prima fare una ricerca di vecchie discussioni ... e poi postare eventualmente in troubles [SM=x44060]
deltabombadura
00martedì 3 novembre 2009 08:04
[SM=x44060] [SM=x44060] [SM=x44060]
nikola8v
00martedì 3 novembre 2009 15:35
[SM=x44060] [SM=x44060] [SM=x44060]
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