00 05/10/2012 01:35
Ciao a tutti, mi chiamo Luca e nonostante non sia mai intervenuto, leggo spesso questo forum e sono iscritto da un po' =)
Vivo nella pianura Cremasca e la passione per questa vettura mi ha colpito sin da piccolo, quando mio nonno acquistò una Delta 1.6HF turbo del 1988 di seconda mano. Da li a qualche anno la demolì in quanto era oramai troppo vecchia ed il precedente proprietario di certo non l'aveva conservata.
Acquistò e uso due mesi soli una integrale del '92 ma per problemi economici fu costretto a venderla.
Dopo una breve parentesi con una Citroen ereditata dal fratello, e reduce di un felice ricordo della casa Lancia, decise di comprare una Delta II serie (che possediamo tuttora).

Se dovessi descrivere da dove è nata questa passione, sicuramente risponderei.... è nata dal momento in cui aprii il box e vidi la sola calandra tutta cromata tirata a lucido sull'anteriore. Era maestosa ed elegantissima. Quando salivo e arrivavo ad un dosso (ero piccolino) pregavo mio nonno di accelerare (sembrava di volare) e poi che rumore... Ricordo ancora i sedili di velluto con i quali giocavo sempre... Era veramente una berlinetta sportiva in abito da sera... era fantastica...

I miei ricordi di quella splendida 1° lancia che entrò in casa nostra mi hanno spinto insieme alla mia indubbia curiosità a "provare" ciò che provava mio nonno a guidarla.

Ho quindi acquistato 2 giorni fa uno splendido esemplare di Delta 1° Serie 1.6 HF del 1991, la quale sarà il mio piccolo gioiellino.