00 18/07/2016 09:52
Re:
sfizzo, 15/07/2016 19.41:

Da un paio di settimane mi è arrivato il passaggio di proprietà della macchina, sabato scorso ho chiesto l'iscrizione all'ASI ed oggi ho fatto fare il tagliando completo.
A parte l'olio motore che non è stato sufficiente in tanica da 5 litri, ne devo aggiungere ancora un po' più di 1/2, una volta messa sul ponte ci siamo accorti che montava ammortizzatori gialli con molle rosse. Mi sono avvicinato ed ho constatato che monta ammortizzatori Koni. La mia domanda è: sono di serie o sono stati cambiati in seguito? A gas o a olio?
Prima di togliere il vecchio olio ho messo un prodotto della Life per pulire il motore da residui vari ed accumuli.
Inoltre abbiamo cambiato i cavi candela con un set apposito in silicone da 7mm oltre alle candele della Bosch.
Ho ordinato un filtro aria motore sportivo della SprintFilter ma deve ancora arrivarmi, cosi, oltre a quello benzina ed olio, ne ho messo provvisoriamente uno normale in carta. Quello vecchio era orribile!
Il motore era bello pulito, forse lavato da poco. Alla prima ispezione non sembravano esserci perdite varie.

Il prossimo step riguarderà i freni; un'occhiata a dischi e pastiglie, cambio olio e tubi dei freni, magari in treccia.
Sull'altra mia macchina ho messo un olio freni Dot5 siliconico della Sintoflon, un po' caro ma ne vale la pena.

Grazie a tutti.




Bene dai...ma apri una discussione specifica sulla tua auto in show room...riproponendo i quesiti... con le foto ovviamente [SM=x44063]
Poi lì ti risponderemo volentieri [SM=g27777]