LDF - Lancia Delta Forum Forum sulla mitica Lancia Delta: auto, rally, motori...

Ciao a tutti!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    lelef
    Post: 4
    Post: 4
    Registrato il: 02/10/2008
    Città: MILANO
    Età: 51
    00 10/06/2021 19:21
    Ciao,
    Emanuele appassionato di motori ,
    Sto pensando se prendermi una Delta ma prima devo farmi una bella cultura a riguardo e credo di esser capitato nel posto giusto!
  • OFFLINE
    deltaza
    Post: 11.091
    Post: 11.066
    Registrato il: 27/09/2003
    Città: UDINE
    Età: 46
    Evo Verde York
    00 11/06/2021 08:41
    Ciao e benvenuto! Questo forum è uns memoria storica e troverai certamente i consigli di cui hai bisogno.
    Es. lanciadelta.freeforumzone.com/d/540546/-FAQ-consigli-su-acquisto-e-mantenimento-Lancia-Delta/discussi...






  • OFFLINE
    sergioroma
    Post: 14.649
    Post: 14.567
    Registrato il: 08/07/2001
    Città: ROMA
    Età: 76
    00 11/06/2021 09:45
    benvenuto nel forum!

    sergioroma
  • OFFLINE
    Delta blu
    Post: 9.064
    Post: 5.751
    Registrato il: 15/01/2005
    Città: ROMA
    Età: 51
    HF Turbo 92 - Evo Rosso Winner 92
    00 11/06/2021 10:29
    Benvenuto!!!! [SM=x44063] [SM=x44101]
    [SM=x44060]




    Delta Virus Club - Member n.15

    Lancia Delta Integrale Club - Member n.643



  • OFFLINE
    lelef
    Post: 4
    Post: 4
    Registrato il: 02/10/2008
    Città: MILANO
    Età: 51
    00 11/06/2021 13:54
    Grazie a tutti!
    e grazie a Deltaza per il link che in verita' avevo gia' spulciato assieme a distribuzione ,pompe olio, paperetta e altro..un po' random e disordinatamente che e' anche normale prima di cominciare a capire la scaletta esatta, c'e' in giro qualche link da correggere per vederlo ,forse a causa nome dominio , nulla di che, meno male che ho capito come fare c'e' una documentazione immensa !

    Tanto per chiacchierare sarei interessato ad una 8v delle ultime che tralaltro se ho capito bene sono anche CAT (poco male) ma che ..e questa mi interessa dovrebbe aver ripartizione piu' al posteriore come le evo 1 e 2 che viaggian oltretutto su cifre importanti
    La speranza e' di avere anche un cofano un po' piu' spazioso in cui metter mano rispetto al 16valvole ma ho paura sia pura illusione
  • OFFLINE
    deltaza
    Post: 11.091
    Post: 11.066
    Registrato il: 27/09/2003
    Città: UDINE
    Età: 46
    Evo Verde York
    10 14/06/2021 11:16
    Re:
    lelef, 11/06/2021 13:54:

    Grazie a tutti!
    e grazie a Deltaza per il link che in verita' avevo gia' spulciato assieme a distribuzione ,pompe olio, paperetta e altro..un po' random e disordinatamente che e' anche normale prima di cominciare a capire la scaletta esatta, c'e' in giro qualche link da correggere per vederlo ,forse a causa nome dominio , nulla di che, meno male che ho capito come fare c'e' una documentazione immensa !

    Tanto per chiacchierare sarei interessato ad una 8v delle ultime che tralaltro se ho capito bene sono anche CAT (poco male) ma che ..e questa mi interessa dovrebbe aver ripartizione piu' al posteriore come le evo 1 e 2 che viaggian oltretutto su cifre importanti
    La speranza e' di avere anche un cofano un po' piu' spazioso in cui metter mano rispetto al 16valvole ma ho paura sia pura illusione




    I link non funzionanti non dipendono da noi, ma dalla piattaforma ffz.
    Le discussioni ci sono tutte, però, basta usare la funzione "cerca".

    Le Evo 8v kat e le 8v kat in generale, non erano "le ultime" quanto quelle dedicate a determinati mercati esteri, soprattutto Svizzera, in cui vigeva già l'obbligo del catalizzatore. Ne sono state reimportate diverse.
    Sul discorso ripartizione...per le 8v kat "normali" no, la ripartizione è sempre maggiore all'anteriore.
    Per le Evo 8v kat non saprei






  • OFFLINE
    lelef
    Post: 4
    Post: 4
    Registrato il: 02/10/2008
    Città: MILANO
    Età: 51
    00 15/06/2021 00:06
    sono in Francia e di 8V evo cat ce ne son alcune e le filan poco.
    mi pare strano che la stessa linea di montaggio nel mettere il motore catalizzato si cambiassero anche i rapporti al ponte con il tipo vecchio
    poco riesco a trovare e pare ci siano scarse info a riguardo, questa e' una scheda tecnica FRA dove appunto sono incerti
    francoiseric.mathieu.free.fr/210ch%20kat%201.htm
  • OFFLINE
    sergioroma
    Post: 14.649
    Post: 14.567
    Registrato il: 08/07/2001
    Città: ROMA
    Età: 76
    00 15/06/2021 09:50
    qui non è il luogo per discutere di problemi tecnici però, in breve, le integrali kat ( '89-'91 ) sono coeve alle 16v , con motore 8v ma per il resto come le 16v trasmissione compresa rapporto ripartizione ant/post 47/53 . i cerchi sono uguali ma il manualetto dà gommatura diversa per le kat, 195/55-15 anzichè 205/50-15
    [Modificato da sergioroma 16/06/2021 09:06]

    sergioroma
  • OFFLINE
    lelef
    Post: 4
    Post: 4
    Registrato il: 02/10/2008
    Città: MILANO
    Età: 51
    00 15/06/2021 22:12
    ok, grazie tante!
    questa era una cosa che mi interessava molto capire ,per i prossimi dubbi apriro' nelle sezioni adeguate
    [Modificato da lelef 15/06/2021 22:13]
  • OFFLINE
    Turbomark
    Post: 1.386
    Post: 1.385
    Registrato il: 10/02/2005
    Città: CHIVASSO
    Età: 40
    Evoluzione I + 1.3 + LX 1.3 + LX 1.5 climatizzata
    00 06/07/2021 17:41
    benvenuto