ciao e benvenuto!!!!
un amico ha mollato la delta per un subaru...che poi ha mollato..bhe amen...
discorso è sempre rotta...è na cazzata
ovvero devi partire col pensiero che comperi un ferro vecchio di quasi 20 anni e che se salta qualcosa direi che è normale.
a livello di auto semi originale con poche modifiche scarico cenraline leggere e ballotte varie il motore è una favola...oddio bisogna rispettarlo e tenerlo tagliandato per benino.
io ne ho 2 di delta...
sono rimasto a piedi con entrambe è vero una ma rotto il cambio a 122mila km e l altra una bronzina a 115 mila mi pare...ma che diamine non è mica una golf hehehe
però di spese extra manutenzione dal 1999 ad oggi ho speso 3mila euro piu il conto che mi arriverà della bronzina fusa...direi un buon compromesso no?(non contando le spese che ho voluto fare extra non necessarie e i tagliandi ogni 10 13 mila km)
ora la mia 16v ha 160mila km di cui 80mila fatti da me con solo la rottura del cambio...poi gli altri lavori che ho voluto fare di testa mia come la revisione del motore...
la evo a causa del ricchione che ha sostituito le bronzine in precedenza non avendo fatto le bronzine di banco son cedute...e ora ho mezzo motore sbudellato...ma se fossero state fatte come dio comanda bhe...sarebbe ancora li a funzionare...
per cui se la tieni curata è un auto che ti da soddisfazione...piu di un subaru...non per sminuirlo è una gran macchina provata e sentita..ma nulla come la delta...ti fa tremare le gambe se non l hai mai guidata la prima volta...anche se ha meno cavalli e qualche anno sul groppone..
che dire forse sarò di parte...ma....fatti un delta...(prendilo buono però e non guardare i 100 euro di differenza...)e poi ci saprai dire....
ancora benvenuto