presentazione corrads

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corrado.s
00mercoledì 3 marzo 2010 00:27
fiat coupè t16
Ciao ragazzi, mi chiamo Corrado, scrivo da torino(studio a torino ma sono di origini siciliane), possessore di un fiat coupè t16 , sono un grande appassionato del vostro gioiellino di cui anche io tutto sommato ne possiedo una parte che ci accomuna, che a parte qualche piccolo difettuccio credo sia la migliore ...(il mitico t16).

sono qui perchè so di poter apprendere molto dalla vostra esperienza, in particolare due problemi mi affliggono ultimamente la reperibilità dei ricambi in primis, e qualche dubbio generico sul motore..

nn credo sia la sezione giusta cmq in particolare volevo chiedervi se ne sapete qualcosa sulla reperibilità della pompa olio per i nostri motori, se ne esiste qualcuna aftermarket visto che qualcuno afferma ciò..
un altra domanda collegata con la manutenzione che dovrò effetturare quanto prima, pare che stia venendo a mancare come ricambio anche il cuscinetto per la registrazione cinghia dei controrotanti, alcuni preparatori di qui anche con una certa fama, mi hanno consigliato di cogliere l'occasione per eliminare il tutto e possibilmente di bloccare con dei grani i passaggi olio che vanno agli stessi soprattutto per eliminare i problemi di bassa pressione a minimo.. voi cosa ne pensate?problemi con vibrazioni supporti motore?
in ultimo avete una guida su come eseguire la sostituzione delle varie cinghie? si trova qualcosa sul manuale officina?


riguardo alla macchina questo è un video montato da un amico con i dettagli sulle varie modifiche:

www.youtube.com/user/kiup478#p/a/u/0/UoNmwfw86i4

motore originale in tutte le sue parti
collettori holzer 40mm
turbina gt2860r
scarico completo 70 raccordato con un terminale da 60 super sprint
pompa benzina walbro 255l/h
intercooler frontale e tutto il corredo per poter mantenere circa 280 cv con buona affidabilità a 1.2 bar costanti con picco quasi inesistente..

ringrazio anticipatamente tutti coloro mi daranno il benvenuto e ancor + chi mi aiuterà a risolvere i vari problemi..
nikola8v
00mercoledì 3 marzo 2010 00:55
[SM=x44060] [SM=x44060] [SM=x44060]
marfio83
00mercoledì 3 marzo 2010 03:22
[SM=x44060] [SM=x44060] [SM=x44060]
Tony Madras
00mercoledì 3 marzo 2010 07:22
Re: fiat coupè t16
corrado.s, 03/03/2010 0.27:

Ciao ragazzi, mi chiamo Corrado, scrivo da torino(studio a torino ma sono di origini siciliane), possessore di un fiat coupè t16 , sono un grande appassionato del vostro gioiellino di cui anche io tutto sommato ne possiedo una parte che ci accomuna, che a parte qualche piccolo difettuccio credo sia la migliore ...(il mitico t16).

sono qui perchè so di poter apprendere molto dalla vostra esperienza, in particolare due problemi mi affliggono ultimamente la reperibilità dei ricambi in primis, e qualche dubbio generico sul motore..

nn credo sia la sezione giusta cmq in particolare volevo chiedervi se ne sapete qualcosa sulla reperibilità della pompa olio per i nostri motori, se ne esiste qualcuna aftermarket visto che qualcuno afferma ciò..
un altra domanda collegata con la manutenzione che dovrò effetturare quanto prima, pare che stia venendo a mancare come ricambio anche il cuscinetto per la registrazione cinghia dei controrotanti, alcuni preparatori di qui anche con una certa fama, mi hanno consigliato di cogliere l'occasione per eliminare il tutto e possibilmente di bloccare con dei grani i passaggi olio che vanno agli stessi soprattutto per eliminare i problemi di bassa pressione a minimo.. voi cosa ne pensate?problemi con vibrazioni supporti motore?
in ultimo avete una guida su come eseguire la sostituzione delle varie cinghie? si trova qualcosa sul manuale officina?


riguardo alla macchina questo è un video montato da un amico con i dettagli sulle varie modifiche:

www.youtube.com/user/kiup478#p/a/u/0/UoNmwfw86i4

motore originale in tutte le sue parti
collettori holzer 40mm
turbina gt2860r
scarico completo 70 raccordato con un terminale da 60 super sprint
pompa benzina walbro 255l/h
intercooler frontale e tutto il corredo per poter mantenere circa 280 cv con buona affidabilità a 1.2 bar costanti con picco quasi inesistente..

ringrazio anticipatamente tutti coloro mi daranno il benvenuto e ancor + chi mi aiuterà a risolvere i vari problemi..



Benvenuto!!!!!

Apri dei nuovi topic in troubles(uno per ogni quesito)anche perchè mi sembrano di facile risoluzione.

Però prima usa la funziona cerca in basso a destra.
GUIDOHF81
00mercoledì 3 marzo 2010 11:09
Ciao.. Benvenuto tra i pazzi.. [SM=x44071]
corrado.s
00giovedì 4 marzo 2010 16:44
grazie a tutti, ho + ho meno trovato quello che mi serviva, sono spuntati altri problemi tra cui impossibilità di reperire il cuscinetto tendi cinghia controrotanti... gli stessi ho scoperto tramite il manuale ed un ingegnere del crf che servono cmq a ridurre le vibrazioni a 90 e 270° dell'albero motore vibrazioni che i supporti motore viceversa nn sono progettati a smorzare.. quindi salvo rifacimento totale propulsore e relativa equilibratura, è consigliato tenerli..


resterò cmq tra di voi e verrò a trovarvi di tanto in tanto..a presto..
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