04/01/2016 15:34 |
|
| | OFFLINE | | Post: 7 Post: 7 | Registrato il: 01/01/2016
| Città: VERONA | Età: 50 | |
|
Buongiorno a tutti, sono un appassionato di auto turbo degli anni 80.
In passato ho avuto alcune saab 900/9000; adesso mi sto interessando al mondo delta e sto valutando di cominciare con una HF turbo i.e. del 90 (no cat) che ho provato e mi è piaciuta molto. Sono qui per recuperare alcune informazioni sugli eventuali punti deboli da verificare prima di prenderne una. |
|
|
|
04/01/2016 16:31 |
|
| | OFFLINE | Post: 159 Post: 159 | Registrato il: 14/11/2009
| Città: BRESCIA | Età: 40 | |
|
benvenuto...
sulla delta hf 1600 non ci sono molti punti deboli è puttosto robusta sia di meccanica che di telaio, la parte piu debole penso sia la turbina per sentito dire so che a pomparla alzando la pressione non era molto affidabile ma come tutte le auto dipende quasi tutto da come è stata tenuta dai precedenti propietari.
Se ne prendi una con non troppi km che è sempre stata originale e ben tenuta vai sul sicuro.
|
|
04/01/2016 16:44 |
|
| | OFFLINE | | Post: 7 Post: 7 | Registrato il: 01/01/2016
| Città: VERONA | Età: 50 | |
|
Grazie per le indicazioni, stavo di fatto leggendo il topic dove spiegate cosa controllare sebbene mi stia interessando ad un modello forse per voi minore (vedo che trattate, giustamente, principalmente le 2.0 integrali). In ogni caso confermo che l'esemplare che sto trattando è uniproprietario (cosa assai rara per questo tipo d'auto) e completamente originale, mai elaborata riverniciata o altro (cosa ancora più rara). |
|
04/01/2016 17:09 |
|
| | OFFLINE | Post: 159 Post: 159 | Registrato il: 14/11/2009
| Città: BRESCIA | Età: 40 | |
|
Draken73, 04/01/2016 16:44:
Grazie per le indicazioni, stavo di fatto leggendo il topic dove spiegate cosa controllare sebbene mi stia interessando ad un modello forse per voi minore (vedo che trattate, giustamente, principalmente le 2.0 integrali). In ogni caso confermo che l'esemplare che sto trattando è uniproprietario (cosa assai rara per questo tipo d'auto) e completamente originale, mai elaborata riverniciata o altro (cosa ancora più rara).
si qui si trattano delta 1 serie ed il piu delle persone è assuefatta dalle versioni integrali che sono bei giocattoli, io ho le integrali ma anche un 1600 hf modificato che comunque anche se qui non è molto trattato è bello da guidare, rispetto alle integrali non ha il servosterzo e senti molto di piu l'asfalto e l'aderenza sulle curve, la frizione è meccanica come sulle 8v ed è duretta ma è una bella macchinina per quello che costa e va anche forte gia da originale.
una delle pecche comunque che è puoi trovare su questo modello e che troverai in comune con tutte le auto sportive non integrali anni 80-90 è la frenata. Bisogna metterci delle buone pastiglie perchè in velocità non si ferma |
|
04/01/2016 19:05 |
|
| | OFFLINE | | Post: 7 Post: 7 | Registrato il: 01/01/2016
| Città: VERONA | Età: 50 | |
|
Andy83., 04/01/2016 17:09:
si qui si trattano delta 1 serie ed il piu delle persone è assuefatta dalle versioni integrali che sono bei giocattoli, io ho le integrali ma anche un 1600 hf modificato che comunque anche se qui non è molto trattato è bello da guidare, rispetto alle integrali non ha il servosterzo e senti molto di piu l'asfalto e l'aderenza sulle curve, la frizione è meccanica come sulle 8v ed è duretta ma è una bella macchinina per quello che costa e va anche forte gia da originale.
una delle pecche comunque che è puoi trovare su questo modello e che troverai in comune con tutte le auto sportive non integrali anni 80-90 è la frenata. Bisogna metterci delle buone pastiglie perchè in velocità non si ferma
Guarda, ho avuto negli ultimi anni una saab 900 turbo 8v prima serie del 1982 (15 qli a vuoto) e ti assicuro che so benissimo cosa intendi
|
|
04/01/2016 19:35 |
|
| | OFFLINE | Post: 11.091 Post: 11.066 | Registrato il: 27/09/2003
| Città: UDINE | Età: 46 | | Evo Verde York | |
|
Benvenuto! |
|
05/01/2016 14:56 |
|
| | OFFLINE | Post: 9.065 Post: 5.752 | Registrato il: 15/01/2005
| Città: ROMA | Età: 51 | | HF Turbo 92 - Evo Rosso Winner 92 | |
|
|
|
|
|